Le migliori offerte di telefonia mobile

Vuoi cambiare il tuo attuale piano telefonico e sostituirlo con uno più economico? Se l’intenzione fosse quella di sostituire l’attuale piano telefonico con un pacchetto più economico e moderno, oggi più che mai, è possibile sceglierne uno fra le tantissime offerte di telefonia mobile reperibili in rete.

Le principali aziende italiane, nel corso del tempo, hanno saputo elaborare tariffe assai variegate e capaci di adattarsi alle esigenze di ognuno. Passiamone in rassegna qualcuna confrontandone le peculiarità.

Le principali offerte di telefonia mobile Wind

Tra le tariffe messe a disposizione dell’utenza da Wind spicca Wind All Digital, che ad un costo davvero contenuto (soli 10 euro mensili) offre ben 500 minuti di chiamate, più SMS gratuiti verso chiunque e 2 Gigabyte di traffico internet.

L’offerta include anche un piccolo bonus di 3 euro mensili da spendere su Windows Phone o Google Play. La presente tariffa è disponibile anche nelle versioni inclusive di 100, 200 e 400 minuti di telefonate in più rispetto a quella base.

Oltre a questa eccezionale offerta, l’operatore britannico mette a disposizione anche il piano Wind Magnum 2 Giga che include chiamate illimitate verso tutti, più 2 GB di traffico internet. Il piano appena descritto costa 24 euro al mese e, ad un prezzo appena superiore, sono sottoscrivibili anche le varianti da 4, 8 e 14 GB di traffico dati. Entrambi i piani appena descritti possono essere associati all’acquisto di un nuovo smartphone.

Le offerte di telefonia mobile TIM

Tra le migliori offerte per la telefonia mobile messe a disposizione da TIM, è impossibile prescindere da Young & Music Digital. La sottoscrizione del piano è riservata ai soli clienti con meno di 30 anni ed include 3 Giga di traffico internet, 1000 SMS e l’uso del servizio TIM Music, estraneo al consumo di traffico dati. L’offerta ha un costo davvero competitivo: soltanto 9 euro al mese.offerte-smartphone

La principale alternativa al piano precedente è rappresentata da TIM Special Voce + Dati: 500 minuti di telefonate, 1 Giga di traffico internet e 3 mesi di TIM Entertainment, con la possibilità di ascoltare musica e di godere di una miriade di contenuti multimediali differenti. Quest’ultimo piano è concesso al costo di 15 euro mensili.

Le migliori offerte di telefonia mobile di Vodafone

Flexi Start, come suggerito dal nome, è uno dei piani più flessibili di Vodafone. Al costo di 10 euro mensili, Flexi Start propone 100 SMS, 400 minuti di telefonate e 100 Megabyte di traffico dati tramite rete 4G. L’offerta base può essere implementata scegliendo le opzioni da 1 Giga o 3 Giga di traffico. L’offerta denominata Relax, invece, propone messaggi e chiamate illimitati più 3 Gigabyte di internet per 44 euro mensili.

Le offerte di telefonia mobile 3 Italia

La più economica in assoluto fra tutte le offerte elaborate da 3 Italia e non solo, è certamente quella denominata All-In 200 Extra, che per soli 8 euro al mese offre 2 Gigabyte di internet tramite rete 4G più 200 minuti di telefonate verso chiunque. Sim Full 300 include 300 SMS e 300 minuti di conversazione verso chiunque, più 2 Giga di traffico dati.