Come scegliere gli e-liquid per la sigaretta elettronica?

Negli ultimi anni, la sigaretta elettronica si è ampiamente diffusa fra giovani e meno giovani, fra donne e uomini, complici la comodità e la possibilità di personalizzare non solo il singolo device, ma anche l’aroma scelto per svapare.
I tantissimi e-liquid in commercio sono, infatti, fra gli aspetti che attirano maggiormente l’attenzione degli utenti (esperti fumatori o meno), grazie alle numerosissime varietà nei gusti e la quantità di nicotina facile da gestire ad ogni utilizzo.
Nicotina e aroma sono i due elementi di base, grazie ai quali trovare marche e proposte perfette.
Per quanto riguarda la quantità di nicotina, le sigarette elettroniche in vendita prevedono quattro varianti: 18/9/4,5 mg oppure nicotine free.
I fumatori più o meno incalliti che decidono di passare alla e-cig per controllare (o ridurre) la propria abitudine possono partire dalla quantità maggiore, per poi abbassarla progressivamente: anche per questo motivo, chi desidera smettere completamente col tabacco tradizione sceglie le sigarette elettroniche, puntando al traguardo “senza nicotina”!

I gusti si dividono, invece, in quattro famiglie principali:
– Fruttati: sono freschi, leggeri, naturali, profumati. Grazie alle tante proposte, difficilmente “annoiano” e rappresentano un porto sicuro anche per chi ama mixare e sperimentare
– Tabaccosi: imitano alla perfezione il tabacco lavorato, riprendendo il gusto di marche famose di sigarette e sigari
– Cremosi o Dolci: sono intensi, pieni, golosi, ottimi anche all’olfatto. Includono, normalmente, gli aromi più “pazzi” e, per la loro natura, possono essere mixati con e-liquid più secchi o aspri, per creare ricette uniche
– Balsamici: come menta o anice, sono apprezzati per il loro potere rinfrescante

Il mondo degli aromi per sigarette elettroniche è vastissimo e può generare un po’ di confusione: fortunatamente, tantissimi esperti nel settore – compresi e-commerce specializzati – forniscono cataloghi di e-liquid ricchissimi e consigli su misura!
Basta navigare un po’ su internet e leggere le recensioni degli utenti abituali per scegliere subito l’e-liquid ideale!