La strategia degli slogan pubblicitari di Fastweb

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Quando si parla di pubblicità, spesso ci si dimentica come questa sia il risultato di un attento studio mirato a convincere i clienti all’acquisto di un determinato prodotto: ecco come sono strutturati gli slogan pubblicitari di Fastweb.

Semplici frasi convincenti.

Alla base di una buona pubblicità vi sono delle frasi ad effetto le quali permettono, al cliente, di poter avere bene impresso in mente, il suddetto messaggio pubblicitario.
Nella storia del marchio Fastweb, gli slogan pubblicitari di Fastweb hanno sempre rispettato codeste caratteristiche, sfruttando l’effetto frase semplice ed immediata che giunge direttamente alla mente del cliente.
Ad esempio, il primo di questi fu “Immagina, puoi”, che aveva uno scopo ben preciso: permettere al cliente di poter cercare di ipotizzare quanto fosse potente quel tipo di servizio rispetto agli altri offerti dalle compagnie rivali a Fastweb.
L’immaginazione, nella concezione di questo slogan, aveva uno scopo secondario, ovvero far capire ai clienti che, le loro esigenze, fossero effettivamente rispettate e soddisfate grazie al continuo evolversi delle varie offerte proposte dalla compagnia.marketing di fastweb

Dall’immaginazione al futuro.

Gli slogan pubblicitari di Fastweb, così come il prodotto, nel corso degli anni e grazie alla continua evoluzione tecnologica, sono cambiati entrambi.
Proprio per far capire ai clienti in cosa consiste il futuro e le differenze ed innovazioni apportate dalla compagnia, spesso la prima ad adottare un nuovo tipo di tecnologia, ha creato una nuova réclame pubblicitaria.

Essa ovviamente risulta essere molto semplice da interpretare, visto che anch’essa è breve ed efficace: con la semplice frase “Fastweb, un passo avanti”, viene fatto notare come, la compagna telefonica, non abbia timore nel cercare di evolversi in maniera costante.

E proprio in merito all’evoluzione che la compagnia, che offre una connessione al web, ha permesso alla stessa di poter riscuotere un discreto successo.
La strategia anche in questo caso ha dato i frutti che la compagnia sperava di cogliere, ovvero poter convincere i clienti del fatto che, il servizio offerto, possedesse diversi pregi che, in alcune occasioni, risultavano essere assenti nei prodotti offerti dalle compagnie rivali.

Dalla televisione al web.

Ma col prodigio della tecnologia, per poter essere maggiormente convincente, Fastweb ha ben pensato di ampliare gli orizzonti verso un mercato di potenziali clienti maggiormente più vasto.
Per questo motivo quindi, gli slogan pubblicitari di Fastweb sono stati inseriti anche online.
Tale strategia è stata presa in merito al fatto che, molte persone, navigando sempre più online, hanno la possibilità di poter conoscere il servizio e la pubblicità che lo accompagna, in maniera da avere una panoramica completa del prodotto.

Anche in questo caso, gli slogan pubblicitari di Fastweb non hanno subito alcun tipo di variazione, mantenendo intatto il loro stile classico che è parso essere vincente.
Banner pubblicitari e brevi video sponsor, dalla durata di pochissimi secondi, che permettono di capire il concetto del messaggio pubblicitario, hanno consentito a Fastweb di essere maggiormente conosciuta e di attrarre un gran numero di clienti. Gli slogan hanno quindi portato al termine la loro missione in maniera soddisfacente, regalando clienti e popolarità alla compagnia Fastweb.

Fonte: sky.it/prodotti-sky/sky-fastweb.html