Gli AirPods Pro di Apple sono il prodotto dell’anno

Gli AirPods Pro di Apple sono il prodotto dell’anno

Dicembre è tempo di classifiche solitamente, soprattutto nel settore della tecnologia di consumo. 

Particolarmente importanza risultano quelle stilate che rispondono alle attività della Consumer Association, organizzazione no-profit il cui lavoro è quello di testare prodotti per sensibilizzare una scelta ragionata da parte delle persone. 

Da queste ricerche e test emergono classifiche che dovrebbero rispondere al rapporto tra qualità-prezzo che, nell’epoca in cui stiamo vivendo, del marketing estremo, ci rende sempre più faticoso riscontrare proprio per ogni prodotto.

La classifica 2020 dei prodotti Tech migliori 

I tester del gruppo hanno condotto prove su oltre 3.500 prodotti tra settembre 2018 e settembre 2020, seguendo i criteri di innovazione, sostenibilità e rapporto qualità-prezzo. 

A prendersi il primo posto sono stati gli Apple AirPods Pro, praticamente una nuova generazione degli auricolari senza fili che hanno aperto il mercato ad un settore fino alla loro uscita abbastanza d’elite, e diventato all’improvviso popolare, come spesso accade per le cose lanciate da Apple-

La classifica è comunque:

  • Apple AirPods Pro
  • Halo Capsule
  • Kia Soul EV
  • Samsung Galaxy S20 Ultra 5G
  • LG OLED48CX6LB
  • Hisense BI5228PXUK
  • TP-Link Kasa KC200
  • Frigorifero LG GBB92STAXP
  • Lavastoviglie Siemens SN658D01NG
  • Argos Challenge 7K

 Gli auricolari di Apple sono seguiti dall’Halo Capsule, un’aspirapolvere senza fili riciclabile dotato di capacità incredibile per pulire una casa intera e sacchetti usa e getta extra.
Incredibile trovare in terza posizione la Kia Soul EV, la nuova auto è elettrica, utilissima per chi vive in città, meno per chi matura parecchi km.

Dunque premiata per l’abbandono totale delle emissioni.

Smart e TV: un binomio vincente

E parlando di tech di largo consumo, ci sono ovviamente smartphone e televisori.
Punti a favore per il Galaxy S20 Ultra di Samsung

È uno degli ultimi Smartphone più costosi e anche tra i più testati nel 2020.
Samsung ci ha messo di ogni: scegliendo, selezionando e inserendo i migliori componenti e le più adeguate e ultime funzionalità.
Partendo dallo schermo, abbiamo 6,9 pollici, il più grande in giro adesso. 

E’anche Quad HD+, supporta HDR10+ (lo stesso formato nei televisori 4K di Samsung) e ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, incredibilmente fluido.

Tra gli smartphone, primeggia comunque il Galaxy S20 Ultra 5G di Samsung.

Nel comparto televisori invece l’LG Oled ,oltre che per la tecnologia comunque ottima, ma dal formato particolare utilizzato, quello dei 48 pollici.
Visto che le persone pensano che 40 pollici siano pochi e 50 troppi, i 48” si presentano come una buona soluzione unica, almeno nell’ingombro. Se a questa aggiungiamo la presenza dell’OLED, allora si ottiene un modello davvero con senso, sotto tanti punti di vista.