L’importanza del sito web per la tua attività

sitoweb

Sappiamo tutti che oggigiorno qualunque azienda, impresa o qualunque individuo abbia un’attività commerciale, non potrà prescindere da un sito web e dalla visibilità legata all’online.

Potrai inoltre rivolgerti al tuo consulente di digital marketing disponibile sul sito marziomicheloni.it che potrà aiutarti a creare un sito web, un e-commerce e sfruttare i social network per dare maggiore visibilità alla tua azienda.

Vediamo quali sono i maggiori vantaggi legati alla creazione di un sito internet legato alla tua attività.

AVERE UNA VETRINA SU INTERNET

Oggi, la migliore vetrina per la tua attività è su Internet. Il numero di utenti Internet in tutto il mondo ha raggiunto cifre incredibili e, specie nei paesi maggiormente civilizzati, è difficile trovare un’attività che non abbia una presenza online. Il mercato è sempre più globalizzato e la concorrenza è più forte e un metodo per superarla e concorrere è quella di migliorare la propria presenza sul web. La tua immagine aziendale e il tuo sito web saranno il volto visibile del tuo marchio e molto del successo potrà dipendere da questo: ecco perché devono essere attuali e potenti.

OFFRIRE UN SERVIZIO CLIENTI 24 ORE SU 24 E GENERARE FEEDBACK

Avere un sito web ti dà la possibilità di essere in costante contatto con i tuoi clienti che possono consultarti in qualsiasi momento o vedere i tuoi prodotti e i servizi in qualsiasi momento. Ciò dà loro fiducia e sicurezza. Con una buona strategia di comunicazione sulla nostra pagina, favoriremo il feedback con il cliente, che potrà lasciarci la sua opinione, i suoi dubbi, le sue lodi e lamentele. È importante rispettare tutte le opinioni e rispondere in tutti i casi. Questo contribuirà a darci una buona immagine quando nuovi clienti accederanno al nostro sito.

FACILE DA TROVARE

Attualmente, la percentuale più alta di ricerche di professionisti viene effettuata su Internet. Quando le persone fanno queste ricerche in rete è importante che trovino la tua attività nelle prime posizioni, ecco perché l’importanza di un buon lavoro di posizionamento SEO e di parole chiave studiate in precedenza è necessario e potrà fare la differenza. Differenziati nel tuo settore con una pagina semplice, fresca e nuova. Dagli credibilità e aggiungi valore con contenuti sempre aggiornati e di interesse per i tuoi clienti. Ciò aumenterà la tua presenza costante sui vari motori di ricerca in modo che clienti o semplici curiosi ti trovino più facilmente.

OTTIENI NUOVI CLIENTI E FIDELIZZA GLI ALTRI

Se facciamo un buon lavoro con il web e applichiamo alcune semplici tecniche di marketing online, vedremo come i nuovi clienti inizieranno a contattarci. Possiamo mirare a nicchie di mercato o fasce di età specifiche, per ottenere una maggiore efficacia. Se riusciremo ad essere competitivi nella nostra immagine e nei nostri servizi nei confronti del nostro target, quelle visite diventeranno clienti. Possiamo anche utilizzare queste tecniche per fidelizzare i nostri clienti abituali, offrendo loro vantaggi specifici tenendo conto delle loro esigenze e intrattenendoli con contenuti di interesse.

OTTENERE BUONA PUBBLICITÀ AL MINIMO COSTO

Un sito Web è un modo per fare pubblicità ogni giorno con una manutenzione minima. Una pubblicità permanente che può contare su cose diverse mentre la adattiamo alle mutevoli esigenze del nostro pubblico e che ha una portata globale a un costo davvero basso.

CREARE UN E-COMMERCE

Un altro aspetto da non trascurare assolutamente è la possibilità di creare un e-commerce, una vetrina dove possiamo esporre tutti i nostri prodotti e servizi e dove possiamo venderli direttamente. Ormai siamo nell’epoca degli acquisti online che ormai superano quelli fatti di persona in un negozio. E la recente pandemia in corso ha rafforzato ancora di più questo modus operandi. Quindi, attraverso la presenza on-line avrai la possibilità di vendere molto di più e incrementare il tuo fatturato conquistando una fetta di clienti situati dall’altra parte d’Italia che altrimenti non avresti potuto raggiungere.